hotel terme vacanze ischia

I massaggi speciali: le coccole dall'oriente

Ecco un piccolo elenco delle attenzioni riservate agli ospiti del centro benessere dell'hotel Zì Carmela.

Massaggio al chiaro di Luna

Questo pianeta magico e misterioso riserva molti benefici al nostro corpo, sfruttando opportunamente le varie fasi è possibile amplificare gli effetti dei trattamenti di bellezza. Il massaggio eseguito con la Luna calante è rilassante, distensivo, antistress mentre con la Luna crescente è rigenerante, riattivante, tonificante. Basterà indossare l'accappatoio, al resto ci pensa il personale della Spa che vi accoglierà con una bottiglia di spumante, candele accese profumate e sottofondo di musica lounge, in un ambiente circondato da mare, terra e cielo, per iniziare il rito del massaggio, da soli o in coppia.

Image1 Image1

Grotta del passato

La grotta del passato è un incontro con sé stessi, attraverso la doccia cromatica, che sfrutta i benefici della cromoterapia associata all'acqua, la manipolazione del fango come momento di gioco e come lunga sosta emozionale. Un'esperienza unica e intima.

Ayurveda

Il massaggio ayurvedico lavora su corpo e capelli per stimolare i chakra, i sette canali energetici grazie ai quali avviene lo scambio di energia ed emozioni tra gli esseri viventi e l'ambiente circostante. In questo modo, aiuta a ristabilire l'equilibrio del corpo e della mente, eliminando le sostanze tossiche.

Shiatsu

Lo shiatsu è un massaggio giapponese che ristabilisce l'equilibrio tra mente e corpo, e scioglie le tensioni causate dallo stress. Il massaggio è fatto con le dita, i palmi delle mani, le piante dei piedi e i gomiti. Un percorso completo, che stimola i punti energetici del corpo con dolcezza.

Hot Stone

Hot Stone è una vera sferzata per il corpo e la mente.

40 minuti di massaggio profondo, con preziosi olii essenziali e pietre basaltiche appoggiate sul corpo.

Le pietre per il massaggio sono scelte attentamente e variano per forma, dimensione e temperatura. La loro leggera pressione sul corpo attiva uno scambio di calore e di energia con l'organismo.

Riflessologia plantare

La riflessologia plantare è un massaggio che stimola le piante dei piedi in punti specifici, che secondo la medicina tradizionale cinese corrispondono ai nostri organi interni.

Grazie a questo massaggio, il sistema endocrino e l'organismo si depurano e funzionano correttamente.

Kinesiterapia

Questa tecnica di massaggio si prende cura delle articolazioni: attraverso una serie di manovre, mobilizzazioni e stiramenti, la kinesiterapia scioglie le tensioni accumulate dal corpo.

Lomi Lomi

Immaginate mille petali sul corpo: questo massaggio giapponese armonizza i profumi e le gestualità tipiche dell'oriente, e mette in equilibrio mente e corpo. Ad occhi chiusi, la sensazione è quella di essere cullati dalle onde del mare, adagiati sul bagnasciuga, cullati da petali di fiori, musica ed essenze profumate.

Cioccoterapia

Il massaggio col cioccolato inizia con una colata di cioccolato sul corpo, che poi si massaggia per stimolare la produzione della serotonina, la sostanza della felicità. Il trattamento include uno scrub corpo che leviga e prepara la pelle, l'idromassaggio con olio di azulene e la doccia energizzante. Il risultato? Una pelle morbida e dolcemente profumata.

clicca qui per prenotare o contattaci via telefono al +39 081.998423 +39 081.997243